deutsch
english
français
 
   
 
 
menù
   

Proposta Nr. 0001: Abruzzo

Lasciatevi affascinare dall'Abruzzo !!! Terra dalle forti emozioni, capace di entusiasmarvi in ogni suo angolo... scoprirete luoghi ricchi di storia e di arte, profumi e sapori di una terra dove il calore della gente vi farà provare il piacere delle cose semplici, in un abbraccio con la natura e la tradizione!

Una natura incontaminata che, toccando le più alte vette dell'Appennino, attraversa quattro parchi nazionali per poi tuffarsi nel blu del Mare Adriatico.

Una vacanza in Abruzzo è un'esperienza "a misura d'uomo". Contrade, paesi, campagne, colline, montagne, parchi: solo luoghi naturali e non paradisi creati per vacanzieri.

 

Fin dall'antichità, il modo di vivere degli abruzzesi è stato contrassegnato dalle caratteristiche morfologiche del territorio, poco accessibile perché chiuso fra le più alte cime dell'Appennino: il Gran Sasso D'Italia, La Maiella ed il mare Adriatico.

Da sempre il fiume Tronto è stato la linea di separazione tra il Nord ed il Sud, il confine tra il "Regno dei Borboni" o "Regno delle Due Sicilie" ed il resto d'Italia, la frontiera tra il freddo e la nebbia ed il sole e le lunghe primavere del mezzogiorno d'Italia. Un terzo del territorio della Regione Abruzzo è costituito dai parchi: "Parco Nazionale D'Abruzzo", "Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga", "Parco Nazionale della Maiella", "Parco Regionale Silente-Velino". La cucina abruzzese ancora oggi è ricca di piatti di tempi antichi, semplici, della cucina contadina e montanara, ma decisamente gustosi, sicuramente "naturali" e pertanto molto apprezzati da chi ha la fortuna di assaporarne i sapori e gli aromi.

Offerte speciali Adria Sud:
Gratis: transfer da e per gli aeroporti;
o auto a noleggio;
o un interessante sconto

Richiedeteci un preventivo di spesa

Adria Sud s.r.l. , Travel Office, Contrada Riomoro 7, 64010 Colonella,Te.
tel. 0039 0861 753630; fax.0039 0861 716314.
e-mail: info@adriasud.it
Member of FIAVET

 
Adria Sud - Contrada Riomoro - 64010 Colonnella (TE) - Tel: +39 +0861753630 - Fax: +39 +0861 716314
P I. 00427260674

Updated by MVWeb software on May 4, 2013 h: 14.59